Vaccinazioni

I genitori di tutti gli alunni dovranno consegnare ai nostri uffici di segreteria la documentazione relativa all’obbligo vaccinale, con le seguenti modalità:

Entro e non oltre il 10 settembre 2017 tutti i genitori dovranno consegnare autocertificazione comprovante l’adempimento degli obblighi vaccinali o libretto vaccinale rilasciato dall’ASL. Tutti coloro che non sono in regola con le vaccinazioni dovranno presentare entro tale data la copia della prenotazione dell’appuntamento fatta all’ASL di competenza.

In caso di esonero, omissione o differimento delle vaccinazioni, potranno essere presentati uno o più documenti, rilasciati dalle autorità sanitarie competenti.

In caso di mancata presentazione della documentazione di cui sopra il bambino non potrà accedere a scuola fino alla consegna della documentazione richiesta.

E’ attivo il numero di pubblica utilità 1500 al quale rispondono medici ed esperti del Ministero e dell’Istituto Superiore di Sanità per fornire ai cittadini informazioni e chiarimenti in merito alle novità introdotte dal recente decreto legge in materia di vaccinazioni obbligatorie da 0 a 16 anni. Il numero è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle 16.00.

Per ulteriori informazioni, siamo a disposizione.